Il percorso formativo del progetto europeo SMS (Social Media Sisterhood) sta per cominciare!
Per chi?
Invitiamo tutte le ragazze a partecipare ad un progetto tutto al femminile sui social media che favorisca l’integrazione delle donne straniere permettendo loro di migliorare le competenze digitali.
Ci occuperemo dell’utilizzo consapevole dei social media: identità digitale, personal branding, sicurezza e privacy on-line, job hunting attraverso vari social come Facebook, LinkedIn, Tweeter etc. In più approfondiremo le tematiche collegate a Hate Speech and Cyber Bullying e studieremo il concetto di Digital Citizenship.
Uno spazio amichevole per favorire lo sviluppo personale (attraverso Circles Methodology), per conoscere le persone e imparare tra pari, accompagnate da una tazza di caffè
L’obiettivo
Esplorare come i social media possono aiutarci a interagire e individuare le opportunità professionali.
Come?
Il percorso è composto da 6 incontri tematici che saranno organizzati all’interno del Tè delle donne presso la Biblioteca delle Donne.
Partiamo il 26 Novembre alle 15:30!
Iscrizioni (il percorso è gratuito) basta mandare una mail a Marta (mtybura@stepseurope.it) o Daniela (danielatuccio8@gmail.com) J che confermi il vostro interesse.
Per sapere di più:
La pagina FB del progetto SMS: https://www.facebook.com/smswomen/
Sito web: https://smswomen.eu/
L’iniziativa è organizzata da STePS in partenariato con la Scuola Aprimondo e grazie a un co- finanziamento del programma Erasmus+.